processing

MUSEO DEL CARBONE – GRANDE MINIERA DI SERBARIU

Il Museo del Carbone
Il sito minerario di Serbariu, attivo dal 1937 al 1964, ha caratterizzato l’economia del Sulcis e rappresentato tra gli anni ’30 e ’50 una delle più importanti risorse energetiche d’Italia. Il complesso è stato recuperato e ristrutturato a fini museali e didattici; il progetto per il recupero e la valorizzazione del sito ha reso fruibili gli edifici e le strutture minerarie che oggi costituiscono il Museo del Carbone.

Profile Description

Il sito minerario di Serbariu, attivo dal 1937 al 1964, ha caratterizzato l’economia del Sulcis e rappresentato tra gli anni ’30 e ’50 una delle più importanti risorse energetiche d’Italia. Il complesso è stato recuperato e ristrutturato a fini museali e didattici; il progetto per il recupero e la valorizzazione del sito ha reso fruibili gli edifici e le strutture minerarie che oggi costituiscono il Museo del Carbone.

Per gli iscritti Uilcom con tessera in corso di validità, l’ingresso al Museo del Carbone, comprensivo di visita guidata alla Galleria sotterranea e alla Sala Argani, avrà il costo del biglietto ridotto di Euro 6

Per info e prenotazioni:

www.museodelcarbone.it/it/